giovedì 20 giugno 2013

Get a Life! n. 18: Nascita di una nozione/I viaggi segreti di Jonathan Swift (parte 1)

Get A Life, la serie NON presentata da Martin Mystère, presenta l'episodio di Giugno 2013, Nascita di una nozione/I viaggi segreti di Jonathan Swift (parte 1).
Anche in questo nuovo appuntamento, una nutritissima serie di "prime volte" continua le celebrazioni dei quaranta (!) anni di Mysteri iniziate con l'avventura inedita di Mohenjo Daro!
Come promesso nella recensione a MM n. 325, "Voci dal passato", ecco la prima di due storie destinate a fare luce su un presunto errore narrativo di quell'albo (storia che si risolve dimostrando invece che la continuità di MM si auto-motiva, tanto è potente il lavoro svolto da Castelli!). Ai disegni di questo "istant comic", un giovane talento italiano che speriamo di vedere un giorno all'opera su Storie da Altrove.
Il nuovissimo della prima storia si unisce al vecchio della seconda, perchè questa nuova puntata di GaL propone ancora una volta una coppia di storie, invece che una sola. In ben sette pagine, due avventure, stile Speciale Estivo! Ecco quindi tornare in scena una bizzarra vicenda che nessuno si era mai sognato di riprendere: in questo modo, GaL #18 festeggia il quarantennale rendendo omaggio contemporaneamente a Francesco Prosperi e ad Alessandro Russo, due autori che rappresentano due remote epoche di MM, ora collegate da un sottile e invisibile filo che voi scoprirete nella seconda parte dell'avventura di Swift.
E non basta, perchè la seconda storia vede un altro artista che esordisce su GaL, e ancora una volta si tratta di un talento dell'Europa dell'Est. Le tavole finali storia della sua storia sono pronte ed appariranno in rete a breve, anche se hanno richiesto molti mesi di paziente lavoro per essere preparate.
Non è finita: sempre dall'Europa dell'Est arriveranno prossimamente l'arte per T-Rex Tremendae Maiestatis e per Le diciassette facce dell'oscurità, alias la fine di Get a Life! (O solo del suo primo arco narrativo!)

Ma basta con le anticipazioni: ecco finalmente la parte importante di questo annuncio, e cioè il doppio fumetto, che (ricordiamo a tutti) è offerto gratis dall'a.Mys.

a) Nascita di una nozione


Per la prima volta, arte di Mirko di Noia.

b) I viaggi segreti di Jonathan Swift (parte 1)

">

Per la prima volta, arte di Drazen Brkic.

Storia e lettering di Franco Villa.
Supervisione di Luca Salvadei e Cristian Di Biase.


Ma non è ancora finita! Per arricchire ulteriormente questo speciale estivo, ecco ancora un assaggio di cose a venire.
Dato che Mirko sta già lavorando alla seconda delle storie dedicate a "Voci dal passato", ci ha anticipato gli studi per il personaggio di Oscar Olsen, un Uomo in Nero che sa molte cose sulle apparenti contraddizioni della vita di Mark Mystère!



Indice della serie Get A Life

Nessun commento:

Posta un commento