giovedì 12 dicembre 2013

Get a Life n. 24 - T-Rex Tremendae Maiestatis (versione italiana)

Get A Life, la serie NON presentata da Martin Mystère, presenta l'episodio n.24 di Dicembre 2013, T-Rex Tremendae Maiestatis.
Anni fa, Martin Mystère visitava una valle africana in cui era sopravvissuta una eterogenea selezione di dinosauri di diverse ere, tutti rappresentati nello stile tipico dell'epoca. Da allora, le nostre conoscenze sui dinosauri si sono ampliate e approfondite: il che significa che è tempo che quella valle perduta riveli altri dei suoi segreti.
Beverly Howard Carter non era disponibile per farci da guida, per cui abbiamo chieso ad Ameera Nagdala. Esatto: se la valle ospita creature preistoriche, allora deve essere esistita sin dai tempi di Atlantide. Martin Mystère non lo ha mai considerato, ma essa è uscita illesa dalla catastrofe globale che ha spazzato via interi continenti e civilità: come ci è riuscita?
Nella serie ufficiale, il riferimento principale di questa avventura è costituito dalla maxi saga di Martin Mystère nn. 56-57-58 ("Magia africana", "Il risveglio del dinosauro", "La valle perduta"), vicenda ambientata in Africa che ha visto Martin ritrovare la collega scomparsa Beverly Howard Carter, in una valle dalla gravità alterata in cui dinosauri di diverse epoche sono sopravvissuti all'estinzione (e alla catastrofe di epoca Atlantidea) per giungere ai giorni nostri, istaurando una problematica convivenza con una tribù autoctona dimenticata.

Attenzione: il nostro blog presenta in contemporanea anche la versione in inglese (cosa mai accaduta), la quale è a colori (cosa ancor meno accaduta). Se avremo un riscontro adeguato, nel 2014 proporremo un "Color Test" in formato PDF con la versione ITALIANA A COLORI di ben due storie pubblicate originariamente in b/n, per cui fateci sapere (oppure no).


Per la prima volta: disegni di Vesna Nichevska Saravinova, alias Morgana.
Copertina di Damiano De Gaspari.
Storia e lettering di Franco Villa.
Supervisione di Luca Salvadei e Cristian Di Biase.

Nessun commento:

Posta un commento