domenica 25 maggio 2014

Get a Life n. 29 - Dottor Sulkamore

Get A Life, la serie NON presentata da Martin Mystère, presenta l'episodio n.29 di Maggio 2014 , Dottor SulkAmore, o "Come imparai a smettere di preoccuparmi e amare l'arma della fine del mondo".

Chi ha avuto la bella idea di costruire un arnese che poteva far finire il mondo? Atlantide si è autodistrutta per diventare una metafora degli errori della nostra società, oppure è stata colpa degli alieni e quindi noi possiano infischiarcene e continuare sulla nostra strada?
Cos'è questa faccenda che "Il destino di Atlantide" fu causato da un satellite bellico della nostra epoca? Ma chi ci potrebbe credere? E il destino di Mu, invece? Mu era davvero comandata da una tipa la cui sorella squinternata poteva fare il bello e il cattivo tempo del commercio interstellare? L'antimateria si trova solo sulla Terra e non nelle altre galassie, per cui "Il segreto delle Ombre Diafane" faceva concorrenza a quello di Pulcinella?
Ma soprattutto, cosa c'entrano il Docteur Mystère e Cigale con la fine del mondo avvenuta diecimila anni fa?

La risposta a tutte queste domande in questo rivoluzionario fumetto-diario scritto dalla più terribile e spietata delle menti scientifiche dell'epoca di Atlantide e Mu!

E come se non bastasse: la minaccia di Space Invaders! Altro che "Fantasmi a Manhattan"!



Arte di
Darko Bogdanov.
Storia e lettering di Franco Villa.
Supervisione di Luca Salvadei e Cristian Di Biase.

Indice della serie Get A Life (comprende link alle versioni PDF per il download diretto).

Questo episodio cita: "Gli Uomini In Nero (Martin Mystère Gigante n. 3), "Il segreto delle Ombre Diafane" (Martin Mystère Gigante n.8), "Il diluvio di fuoco" (Martin Mystère nn. 58-59-60), "Il destino di Atlantide", (Martin Mystère n.279), "Fantasmi a Manhattan" (Martin Mystère nn. 64-65), "Mana Cerace" (che c'azzeccano ora "Il buio" e "Lo spettro del buio", alias Dylan Dog n.34 e n.36?).

Nessun commento:

Posta un commento