mercoledì 25 novembre 2015

Get a Life n. 41-44 - Un Martin per tutte le stagioni

Get A Life, la serie NON presentata da Martin Mystère, presenta l'episodio n.41-44 di Maggio-Agosto 2015, raccolto direttamente in un unico PDF: Un Martin per tutte le stagioni.

Ventuno pagine di fumetto, cinque copertine, due pagine di rubrica "I misteri di Martin", e altre due pagine di contenuti grafici speciali.
E' il cinquantennale della carriera di Alfredo Castelli, e Get a Life! lo festeggia con un'apparizione del Maestro stesso nelle pagine del suo fumetto più corposo e articolato.
Rimasto solo ad affrontare un Uomo in Nero archetipico, Martin deve viaggiare in lungo e in largo per il suo incredibile universo narrativo, alla ricerca di alleati che lo possano aiutare: il futuro di Nathan Never, il Mondo dei Sogni, il palazzo del Re Del Mondo, la Terra Preistorica!
Ma su questo percorso si parano Kunanjun, Drusilla, i Latori di Idee, Jonathan Swift, le Arpie di Ibez, gli Esagoni, l'Aleph, gli Dei al servizio del Demiurgo, ognuno con un diverso ruolo e intento!

(Ultim'ora: prossimamente, una versione 2.0 del PDF ospiterà anche una introduzione a opera di uno degli sceneggiatori ufficiali di Martin Mystère!)

Tutti i nodi narrativi della nostra serie vengono finalmente al pettine, e le profezie di Kut Humi e Algernon Mabus si compiono, rivoluzionando il cosmo! Il mondo di Martin Mystère non sarà più lo stesso, dopo questa avventura!

Arte di una squadra di talenti che vede alternarsi le colonne storiche della serie, i più nuovi acquisti e persino sorprendenti ospiti speciali a colori: "El Último Códice" project, Evandro Marchon Sturião, Filip Cerovecki, Lucas Ferreira Santos, Canko Stefanov, Seb, Marco Maccagni, Daniele Busnelli.
Storia e lettering di Franco Villa.
Supervisione di Luca Salvadei e Cristian Di Biase.

In questo albo si parla di:
Speciale Martin Mystère e Nathan Never n.2: "Il segreto di Altrove", Speciale Martin Mystère e Nathan Never n.1: "Prigioniero del futuro", "La vita segreta di Diana Lombard" (MM nn. 164-165), "Mister Jinx ritorna!" (Almanacco del Mistero 2002), "I 36 giusti" (MM n. 232), "I padroni del caos" (MM n. 252), "Un enigma chiamato Jaspar" (MM nn.77-79), "Il ritorno dei Magi" (MM n. 149-150), "Ritorno a Lilliput" (MM n. 54-55), "La sfera di cristallo" (MM n. 28-30), "Martin in Slumberland" (MM Special n. 31), "Il Libro di Sabbia" (MM n. 154-155), "Fumetti del mystero" (MM nn. 274-275), "Il presagio" (MM n. 66-67), "L'isola di ghiaccio e di fuoco" (MM Gigante n.6), "Roncisvalle!" (MM nn. 94-96), "Il segreto di San Nicola" (MM Gigante n. 1).

Tutti gli altri episodi e l'arte extra qui: indice della serie Get A Life.